Pubblicità
Pubblicità
grafica.xhaka.bayer.leverkusen.2024.25.jpg
Federico Albrizio25 giu 2025, 17:40
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:43

Milan, il ds del Leverkusen indispettito: "Nessuna trattativa per Xhaka"

Pubblicità

Il Milan vuole Granit Xhaka e Granit Xhaka vuole il Milan, ma di mezzo c'è il Bayer Leverkusen. E il direttore sportivo Simon Rolfes alza il muro: "Non ci sono state e non ci sono trattative con i rossoneri per lui".

Il mercato del Diavolo è entrato nel vivo e Igli Tare è al lavoro per un restyling del centrocampo. Confermato l'imminente arrivo di Luka Modric, sono risalite le quotazioni di Samuele Ricci in cabina di regia e l'obiettivo della dirigenza rossonera è di regalare a Massimiliano Allegri un altro tassello d'esperienza in mezzo al campo.

In questo senso è stato individuato il profilo di Xhaka, svizzero classe 1992 arrivato al Bayer Leverkusen nel 2023 per 15 milioni di euro dall'Arsenal. Il suo contratto con le Aspirine scadrà a giugno 2028, ma nei piani del giocatore c'è l'idea di una nuova avventura e il Milan lo tenta. A confermarlo anche le recenti dichiarazioni del padre di Granit, Ragip, a Teve1: "Il Milan vuole Xhaka. Tare? Lo apprezzo molto".

XHAKA, IL PADRE: "IL MILAN LO VUOLE, APPREZZO TARE"

LEVERKUSEN INDISPETTITO - Il problema è trovare l'accordo con il Bayer Leverkusen, indispettito dalle indiscrezioni delle ultime ore secondo cui il club tedesco sarebbe disposto a lasciar partire il giocatore per 8-10 milioni di euro, proprio le condizioni cercate dal Milan. Un fastidio sottolineato da Kicker, che riporta anche le dichiarazioni di Simon Rolfes. Il ds del Leverkusen non ha usato mezzi termini e ha alzato il muro: "Non c'è stata e non c'è alcuna trattativa con il Milan per Granit Xhaka, né ci sono idee di venderlo da parte nostra. Granit è un giocatore molto importante per noi".

The.Pitch.Affiliation.1200.x.400.px.png

IL NODO SULLA VALUTAZIONE - Parole nette da parte del dirigente delle Aspirine, un'opposizione che si lega all'aspetto economico dell'eventuale operazione. Perché la cifra ipotizzata, 8-10 milioni di euro, infastidisce i tedeschi? Il motivo è da ricercare nel bilancio: come evidenziato proprio da Kicker infatti, Xhaka pesa ancora sul bilancio del Leverkusen per circa12 milioni di euro; cedere lo svizzero al di sotto di questa soglia si tradurrebbe in una minusvalenza che il Bayer vuole evitare.

ACCORDO MILAN-XHAKA - Convincere il Leverkusen resta lo scoglio da superare per il Milan, che nel frattempo ha incassato il sì del giocatore e trovato un accordo per l'eventuale contratto che legherebbe Xhaka ai rossoneri: per il centrocampista pronto un triennale, quindi fino al 30 giugno 2028, con un ingaggio da 4 milioni di euro netti più bonus a stagione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
OSZAR »